Homepage-Femmine-Maschi-Cuccioli- Cuccioli disponibili- Contatti-Foto e video- Le vostre foto

Chi siamo

luca e pepelisa e Jackline

 

La mia passione per gli animali ed in particolare per i cani nasce nei primi anni della mia vita e mi porta fino alla laurea in medicina veterinaria presso l'università di Bologna.

Da bambina passavo il mio tempo libero per strada con altri bambini. C'era un folto gruppo di cagnolini che ci faceva compagnia...erano altri tempi...erano molti i randagi della città ed io mi ero convinta di avere un potere magico che mi permetteva di avvicinarli e renderli amici.

I miei amici randagi li ricordo tutti, erano i miei compagni di avventure e i miei protettori.

La mia migliore amica si chiamava Genny, era una randagina nera e bianca, timida ed impaurita.

Avevo faticato molto per avvicinarla, la vidi per la prima volta nascosta sotto un auto e non ci fu verso di convincerla a seguirmi. La mattina dopo la trovai sotto la mia casa e da allora fu amore infinito, si era abbandonata a me come nessun altro...

I miei genitori non mi permettevano di tenerla in casa ed allora le costruii un nido caldo per strada, le portavo da mangiare e la accudivo. Lei mi seguiva ovunque e alla mattina mi portava fino a scuola che era a diversi km di distanza.

La nostra amicizia durò anni, ma purtroppo non ci fu il lieto fine......

In un certo senso quello che mi ha avvicinato ai jack è l' aver trovato la stessa lealtà, simpatia e allegria degli amici cani della mia infanzia.

Il merito di conoscere i meravigliosi ed instancabili Jack Russell Terrier lo devo a mio marito che dopo averne

incontrato uno non riuscì più a dimenticarlo........

Insieme ad i nostri tre figli alleviamo questi piccoli cani con lo scopo di diffondere questa meravigliosa razza e di creare dei futuri compagni inseparabili ed insostituibili!!

Caratteristiche fondamentali della selezione che effettuiamo sui jack sono la bellezza morfologica ed il carattere.

Credo fermamente che jack cresciuti liberi , a contatto con le persone e dei bambini producano cuccioli con le stesse caratteristiche! Motivo per cui i jack che vengono introdotti per permetterci un sano ed immancabile ricambio di sangue provengono sempre da situazioni familiari simili alla nostra.

I nostri jack sono piccoli (entro standard) e affettuosissimi. Mantengono il loro istinto predatorio senza diventare un impedimento alla socievolezza e alla docilità!

Provare per credere!

aiuto i jackiniiii

 

 

Homepage-Femmine-Maschi-Cuccioli- Cuccioli disponibili- Contatti-Foto e video- Le vostre foto